28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsNel ramo vita, una polizza per la protezione della famiglia

Nel ramo vita, una polizza per la protezione della famiglia

Una polizza per garantire la stabilità economica alla famiglia. Banca Mediolanum ha creato Personal Life Serenity, l’assicurazione che tutela le persone care all’assicurato in caso di decesso, con una valutazione del rischio di premorienza che si basa sull’analisi della situazione sanitaria personale e familiare, sulla professione, lo sport praticato e lo stile di vita.

Capitale assicurabile

Un modello di valutazione che si riflette anche in un pricing differenziato e studiato sul singolo individuo: sulla base delle informazioni raccolte tramite un apposito questionario, la compagnia può riconoscere uno sconto sul premio base a clienti non ritenuti particolarmente rischiosi. La nuova polizza si contraddistingue anche per la flessibilità di definizione del capitale assicurabile, con un minimo di 50mila euro, mentre per capitali assicurati inferiori ai 300mila euro non è necessaria la visita medica.

Prestazioni e benefit ancticipabili

La polizza può essere sottoscritta da persone fisica con una età compresa tra i 18 e i 70 anni, e non superiore agli 80 anni alla scadenza, e in caso di sinistro Mediolanum Personal Life Serenity corrisponde ai beneficiari designati una prestazione pari al capitale assicurato in una unica soluzione. Il cliente può inoltre aderire alla opzione flash benefit che prevede un anticipo fino a 10mila euro. La polizza prevede anche una opzione complementare infortuni con pagamento di un capitale aggiuntivo in caso di infortunio mortale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti