29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaPosteMobile festeggia 1 miliardo di euro di movimenti da cellulare

PosteMobile festeggia 1 miliardo di euro di movimenti da cellulare

Un miliardo di euro tra pagamenti e operazioni bancarie da mobile. PosteMobile ha recentemente festeggiato questo traguardo grazie alla integrazione della SIM targata Poste con gli strumenti di pagamento BancoPosta. E si prepara a rafforzare l’offerta di m-payment in veste di Over The Top.

Dei 3 milioni di clienti che oggi possiedono una SIM PosteMobile, oltre 1 milione ha scelto di utilizzare ogni mese i servizi di mobile payment per eseguire pagamenti di bollettini, bonifici, ricariche Postepay e SIM, trasferimento di denaro all’estero tramite il servizio Moneygram e per acquistare beni e servizi pagando col cellulare.

Poste diventa un OTT: il wallet aperto a tutti

Inoltre, il mobile wallet integrato nell’App PosteMobile, lanciata nel 2010, si è allargato ora ai clienti di tutti gli operatori mobili: per utilizzarla basta infatti scaricare la app da Google Play, AppStore e Amazon Store. Nell’ottica della continua e costante propensione verso l’innovazione, PosteMobile ha infine avviato un importante piano di investimenti per l’evoluzione a Full MVNO: una evoluzione che porterà al potenziamento delle infrastrutture e garantirà numerosi benefici alla clientela, arricchendo ulteriormente il contenuto dei servizi di mobile payment, tra cui l’abilitazione completa ai servizi NFC di pagamento contactless.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti