11 Aprile 2021, domenica
Home News Ignazio Marino, stangata su Ztl (triplicata), Strisce blu (+50%) e Cosap

Ignazio Marino, stangata su Ztl (triplicata), Strisce blu (+50%) e Cosap

Ztl che triplica, strisce blu che aumentano del 50%. Il Comune di Roma targato Ignazio Marino deve far quadrare il bilancio e quindi prepara la stangata. Rivolta soprattutto contro chi, a Roma,utilizza l’auto per lavorare. 

Così la tariffa oraria per il parcheggio sulle strisce blu nelle intenzioni di sindaco e maggioranzapasserà da 1 euro a 1.5 euro per ogni ora di sosta. Va peggio, molto peggio, a chi per lavorare ha bisogno dei permessi Ztl. Per una utilitaria,infatti,  costo passa  da 610 a 2016 euro; la stessa auto passerà  a 1016 euro per i residenti del centro storico, 516 per Trastevere e 166 per San Lorenzo. Un salasso.

Il provvedimento, in ogni caso, ancora non è legge. L’opposizione sulle misure alza le barricate. Compatti contro la norma Forza Italia e Movimento 5 Stelle. Il senso dell’opposizione? “E’ inaccettabile che residenti, medici a domicilio o fornitori paghino migliaia di euro per rientrare a casa o per svolgere un servizio sociale”.

Altra stangata in arrivo sulla Cosap, ovvero la tassa di occupazione del suolo pubblico.  Nella manovra di Marino,  infatti, la tassa sale del 25% per le occupazioni temporanee (camion bar da 3 a 30 euro, venditori di souvenir da 1 a 4 euro al giorno). E anche Confcommercio protesta.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti