18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsWearable banking: ora il c-less è in un bracciale

Wearable banking: ora il c-less è in un bracciale

Pagare è una questione di polso per CaixaBank. Il Gruppo bancario catalano ha lanciato con Visa il primo braccialetto europeo contactless su cui si può virtualizzare la propria carta di pagamento: 15mila braccialetti saranno già distribuiti dalle branch bancarie questa estate, dando la possibilità ai clienti di personalizzare i bracciali con il design che preferiscono.

Braccialetto c-less: la nuova moda dell’estate?

Pensati per un uso quotidiano durante questi mesi estivi, i braccialetti sono elastici, regolabili a seconda della grandezza del polso, resistenti all’acqua e realizzati con materiali ipoallergenici. All’interno del braccialetto è presente un microtag che contiene, in modo criptato, i dettagli della carta, protetti con lo stesso livello di sicurezza utilizzato per le normali carte di pagamento, e il chip contactless permette di pagare ai POS abilitati proprio come una carta c-less tradizionale: inserendo anche il PIN sul pinpad del POS nel caso di importi superiori ai 20 euro.

Una app per controllare le spese

Per garantire una maggiore sicurezza e controllo sull’utilizzo del bracciale c-less, inoltre, CaixaBank ha creato una applicazione ad hoc che avvisa immediatamente gli utenti di ogni transazione effettuata con il braccialetto: l’app è gratuita e può essere scaricata da un SMS che la banca manda agli utenti nel momento in cui attivano la fascia c-less, oltre che dall’app store della banca CaixaMóvil Store.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti