11 Aprile 2021, domenica
Home News Deutsche Bank emette il primo social bond

Deutsche Bank emette il primo social bond

Primo social bond per Deutsche Bank, che ha emesso un prestito obbligazionario da 20 milioni di euro a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus. Alla Fondazione verrà devoluto lo 0,5% de valore nominale delle obbligazioni collocate, per sostenere nei prossimi tre anni l’Onlus nell’attività di raccolta delle eccedenze di generi alimentari e la loro distribuzione a strutture caritative.

Entro 90 giorni dalla data di emissione (30 luglio 2014), la Succursale di Milano di Deutsche Bank verserà un importo a titolo di liberalità alla Fondazione Deutsche Bank Italia, la quale devolverà il medesimo importo alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. L’importo complessivamente devoluto può arrivare fino a 100 mila euro in caso di sottoscrizione dell’intero ammontare nominale delle obbligazioni oggetto di offerta.

Il prestito obbligazionario, emesso da Deutsche Bank per il tramite della Succursale di Milano, prevede un importo minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata triennale con cedola annua lorda pari a 1,25%. Le obbligazioni sono in collocamento presso tutti gli sportelli Deutsche Bank S.p.A. dal 2 luglio 2014 al 28 luglio 2014, salvo chiusura anticipata o estensione dell’offerta.

«Siamo molto soddisfatti di aver lanciato il primo Social Bond della Banca nel nostro Paese – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia per Deutsche Bank. Grazie a questi strumenti, riusciamo a unire l’attività tipica del business creditizio con la nostra vocazione ad agire in qualità di partner del territorio in cui operiamo, contribuendo attivamente al suo sviluppo e sostegno. Ci auguriamo seguano a quello di oggi altri collocamenti a scopo benefico, accanto a fondazioni ed enti di valore».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti