8 Dicembre 2021, mercoledì
Home Mondo Samsung, l'utile cala del 25% a giugno e sale la concorrenza dei...

Samsung, l’utile cala del 25% a giugno e sale la concorrenza dei cinesi

Samsung prevede di chiudere il secondo trimestre con il fatturato in calo stimato del 9,5%, a 51,5 miliardi di dollari. E con il calo tendenziale dell’utile di quasi il 25%. Causa della flessione anche la ridotta quota nel mercato degli smartphone, che da gennaio a marzo, per la prima volta in quattro anni, e scesa da 32,4% a 31,2%, con 78 milioni di pezzi immessi sul mercato  contro i 90 milioni previsti.
A mettere a rischio la supremazia di Samsung, tra le altre, anche l’aumento della concorrenza del colosso cinese Lenovo. La saturazione del mercato degli smartphone ha spostato la concorrenza sui prodotti a basso costo.Tuttavia, l’azienda sudcoreana mantiene la leadership del settore e stima un utile operativo di 7,1 miliardi di dollari nel periodo da aprile a giugno, con un meno 15,2 sul trimestre precedente.
Samsung pubblicherà il bilancio a fine luglio con una nota esplicativa per rispondere alle preoccupazioni del mercato e degli investitori che, comunque, sembravano preparati alla doccia fredda: il titolo Samsung è in rialzo dello 0,23% sui circuiti di Seul. Il terzo trimestre dovrebbe essere più positivo per Samsung, che lancerà la nuova linea di smartphone in concorrenza frontale con l’uscita dell’iPhone 6 della rivale Usa, Apple.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

La philofobia rallenta la felicità e il benessere generale: ecco la ‘’bestia nera’’ che decide la fine delle relazioni

A cura di Ionela Polinciuc La philofobia rallenta la felicità e il benessere generale: ecco la ‘’bestia nera’’ che...

Ilaria Brunet: Tinge le matasse di lana utilizzando le piante

A cura di Ionela Polinciuc Buongiorno Ilaria, da alcuni anni ti sei appassionata di tintura naturale, ci spieghi da...

Patrick Zaki dalla gabbia degli imputati: ‘Sto bene, grazie Italia’

Si tiene stamattina a Mansura, in Egitto sul delta del Nilo, la terza udienza del processo a carico di Patrick Zaki, lo...

Le mosse dell’Ue per dare ai rider salario minimo e tutele

Il Consiglio Ue sull'Occupazione ha dato il suo via libera per avviare i negoziati su due questioni sociali che potrebbero fare la differenza nel...

Commenti recenti