19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsUna polizza per i collezionisti d’auto

Una polizza per i collezionisti d’auto


 

L’auto d’epoca è sempre assicurata. Axa Art ha ridefinito, dopo 2 anni di studi, la polizza per le auto storiche creando Classic Car Collection che consente ai collezionisti di estendere la copertura assicurativa anche durante l’utilizzo dell’auto nel tempo libero, per la partecipazione a rievocazioni storiche o raduni e incontri tra collezionisti, sfilate e manifestazioni.

Network di restauratori

Classic Car Collection, come avviene per tutti i prodotti Axa Art, mette inoltre a disposizione un network di specialisti, tra cui i migliori “restauratori” che, in caso di danno parziale all’autoveicolo, sono in grado di valutare e stabilire in accordo con il proprietario del bene le migliori soluzioni, al fine di conservarne e salvaguardarne il valore storico ed estetico. Una rete di esperti selezionati è a disposizione per stimare e valutare le autovetture, attraverso la modalità definita di ‘stima accettata’, che non comporta nessuna discussione al momento del sinistro.

«Arte Assicurazioni, Assilogos, Bartolini e Mauri e Centro Assicurativo Pavese, nomi ben noti alla comunità di appassionati, intercettando le richieste dei loro clienti, ci hanno pazientemente guidato nella comprensione del mondo degli appassionati delle Auto Storiche – commenta Italo Carli, Med Cluster Managing Director di Axa Art –, sino a contribuire a definire con noi un’offerta dedicata alle collezioni che copre la “proprietà” della collezione stessa con un prodotto completo nelle garanzie (Furto, Incendio, Grandine, Kasko)».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti