26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsLa fattura elettronica è nel remote banking

La fattura elettronica è nel remote banking

nviare, ricevere e conservare a norma le fatture elettroniche. Intesa Sanpaolo ha creato Easy Fattura, il servizio di fatturazione elettronica disponibile per le imprese che utilizzano il portale di remote banking Inbiz. La fattura si compila in pochi secondi, attraverso un pc o un tablet e si invia con un click al cliente, salvando eventualmente i dati nella rubrica.

La fatturazione elettronica, oltre a semplificare l’archiviazione e la ricerca dei documenti facilitando contabilità e obblighi fiscali, consente di ridurre fino al 90% i costi rispetto alla lavorazione in manuale. La banca ha inoltre creato una versione semplificata attivabile in pochi passaggi per agevolare chi deve emettere poche fatture.

In aggiunta, questo servizio risponde ai recenti obblighi di legge (D.M. 55 del 3/4/2013) che accelerano il ricorso alla fattura elettronica nei rapporti di fornitura di beni o servizi: dal 6 giugno, infatti, ministeri, agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza non possono più accettare fatture cartacee. E lo stesso avverrà il 31 marzo 2015 per gli altri enti nazionali e per le amministrazioni locali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti