29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsInter, marchi e sponsorizzazioni valgono oltre 290 mln

Inter, marchi e sponsorizzazioni valgono oltre 290 mln

Valgono oltre 290 milioni di euro i marchi e le attività di sponsorizzazioni dell’Inter che il nuovo patron dei nerazzurri, Erick Thohir, ha conferito in una newco costituita pochi giorni fa, la Inter Media and Communication srl. Il tutto in un piano di riorganizzazione della società e soprattutto nell’ottica di un rifinanziamento del debito bancario. La newco, partita con un capitale di 10 mila euro, ha sùbito varato un aumento di capitale a 500 mila euro di nominale con un sovrapprezzo complessivo di 290,5 milioni. Questa cifra rappresenta il controvalore degli asset che sono stati conferiti alla newco da Fc Internazionale Milano e dalla controllata Inter Brand. La prima ha trasferito alla newco la gestione delle sponsorizzazioni, l’attività di commercializzazione di contenuti e materiale audiovisivo e storico relativo alle prestazioni dei nerazzurri e alla gestione dei contratti sottostanti alla gestione del canale televisivo Inter Channel: il valore di questi asset è di 159,1 milioni. Inter Brand ha invece conferito alla nuova società, per un controvalore di 131,8 milioni, le attività di licensing, merchandising, gestione e sviluppo di sponsorizzazioni e operazioni sul web e altri media relativamente al marchio Inter. I valori dei due conferimenti sono stati asseverati dalle stime dell’esperto Giovanni Lettieri. La newco, contestualmente ai conferimenti, ha ottenuto un finanziamento di 200 milioni da parte di Unicredit e a sua volta ha finanziato FC Internazionale per 127 milioni che ha potuto così rimborsare alcune delle banche esposte.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti