26 Febbraio 2021, venerdì
Home News Carrara, la famiglia Bin Laden tratta l’acquisto delle cave di marmo

Carrara, la famiglia Bin Laden tratta l’acquisto delle cave di marmo

 Le cave di marmo di Carrara sono in vendita. E i titolari di Marmi Carrara – l’azienda che gestisce le cave – sono in trattativa con la famiglia araba Bin Laden. Proprio la famiglia di Osama Bin Laden.

La metà della Marmi Carrara, scrive La Nazione, la società che insieme con le tre cooperative è titolare di tutte le cave potrebbe essere acquistata dalla famiglia Bin Laden per una cifra che si aggira sui 45 milioni di euro.

La trattativa coinvolge tutti le famiglie storiche titolari dell’azienda:  Piacentini, Volterrani, che detengono un quarto della società, Tonini e Gaspari che a loro volta detengono un altro quarto. Rimarrebbero in sella alla spa le famiglie Franchi della Umbertofranchi e Rossi del Fiorino per niente intenzionati a vendere.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Covid19,la mappa del contagio in evoluzione

Da sabato Bologna e tutta la sua provincia diventeranno 'arancione scuro'. Lo prevede un'ordinanza che sarà in vigore fino al 14 marzo.

Europa League, passano Roma e Milan. Il Napoli è fuori

Nel ritorno dei sedicesimi di Europa League al Napoli non riesce l'impresa. Dopo lo 0-2 dell'andata, non basta...

Spagna, in arrivo dei provvedimenti per i ‘no-vax’

In Spagna, il Parlamento della comunità autonoma della Regione nordovest, in Galizia, di recente, da qualche giorno ha approvato una nuova forma...

Dpcm, Covid: domani in arrivo una prima bozza

E’ siamo agli sgoccioli: tra poco terminerà il Dpcm, ultimo dell’era di Giuseppe Conte.  So è tenuta in mattinata una videoconferenza  tra...

Commenti recenti