4 Marzo 2021, giovedì
Home News Samsung Techwin aumenta la risoluzione

Samsung Techwin aumenta la risoluzione

Maggiore risoluzione ed elevata sensibilità per la nuova gamma di telecamere IP WiseNetIII di Samsung Techwin. I nuovi modelli presentano una risoluzione da 3 Megapixel, una sensibilità che arriva a 0,1 lux, un elevato frame rate fino a 60 fps e una risoluzione da 2048×1536.

«La nostra famiglia di telecamere IP WiseNetIII da 1.3, 2 e 3 megapixel offre una scelta talmente ampia da permettere ai nostri Clienti di stabilire con precisione il modello ad alta definizione più idoneo a soddisfare i requisiti richiesti – afferma Tim Biddulph, Responsabile dei Prodotti della Divisione Soluzioni di Sicurezza di Samsung Techwin Europe. Siamo certi che l’eccezionale qualità delle immagini catturate dalle nuove telecamere da 3 megapixel attrarrà l’attenzione degli installatori e dei System Integrator, mentre i nostri modelli ad alta definizione da 1.3 e 2 megapixel continueranno ad offrire risultati eccezionali in applicazioni in cui, oltre alla qualità delle immagini, si rivela importante tenere in considerazione i limiti posti dalla larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessario».

Tutti i modelli della nuova serie WiseNetIII da 3 megapixel sono dotati dellatecnologia P-iris, che ottimizza la nitidezza e la profondità di campo, mentre il Wide Dynamic Range migliorato, che vanta prestazioni oltre i 120dB, vince la sfida contro aree di monitoraggio come reception, portinerie o ingressi dove spesso c’è una grande quantità di vetri ed entra una forte luce dall’esterno.

Oltre ad avere un basso impatto sulle risorse di rete grazie alla compressione H.264, tutti i modelli sono dotati della funzione multi-crop, che permette di trasmettere nella risoluzione e al frame rate desiderato solo le immagini che si trovano all’interno di aree di interesse evidenziate e ritagliate in precedenza dall’utente. Questa versatilità nella scelta della risoluzione e frame rate permette di trasmettere contemporaneamente sia la ripresa dell’intera scena che le immagini ritagliate al suo interno, dando la possibilità di utilizzare le risorse di rete disponibili in maniera più intelligente ed efficiente.

I nuovi modelli sono inoltre dotati dell’Analisi Video Intelligente (IVA) che agevola la rilevazione di attività illecite usando varie tecnologie quali riconoscimento facciale, tripwire e direzione di ingresso/uscita, apparizione/sparizione di un oggetto e ‘manomissione’, che genera un’allarme se viene oscurato l’obettivo o si verifica uno spostamento non autorizzato del campo visivo della telecamera.

La tecnologia di rilevazione del movimento integrata nel chipset DSP WiseNetIII può ridurre inoltre sensibilmente il numero di falsi allarmi tramite l’apprendimento dei movimenti normali in una scena e ignorare, ad esempio, il movimento delle foglie degli alberi.

Tra le altre principali caratteristiche troviamo la Stabilizzazione Digitale dell’Immagine (DIS), che annulla gli effetti delle vibrazioni, e la funzioneDefog, che può essere utilizzata per rendere più nitide le immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse come pioggia, fumo o nebbia. Uno slot integrato per schede SD/SDHC/SDXC offre l’opportunità agli utenti autorizzati di accedere da remoto e scaricare i filmati registrati sulla scheda di memoria.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Nissan presenta la terza generazione di Qashqai

La Nissan, nella gamma Qashqai,lo ha arricchito creando il modello Premiere Edition, per l’acquisto è possibile bloccarla online sul sito l’azienda. E’...

Hanno adottato un lupo ‘senza saperlo’, ecco i fatti

Molte persone, dal profondo del cuore, non appena vedono un cane o un gatto che cerca casa e che e in strada,...

M5S, Il Presidente Fico da il benvenuto all’Ex Premier.

L’ex Premier Giuseppe Conte è stato accolto dal presidente della Camera e deputato M5s Roberto Fico: "Benvenuto Giuseppe! Adesso al lavoro tutti...

L’Etna e il suo ‘magnifico fenomeno’

Come sappiamo il vulcano in Sicilia, l'Etna e dallo scorso febbraio, dalla metà per l’esattezza, che fuoriesce la lava. Insomma è uno...

Commenti recenti