26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsStockWall: la finanza in una app per tutti i device

StockWall: la finanza in una app per tutti i device

Dalla TV allo smart watch, i titoli azionari si sfogliano in tempo reale. Blt Market Services, Samsung Electronics Italia e Stockwall hanno creato la app finanziaria StockWall, che consente di visualizzare in real time i prezzi delle azioni italiane e delle blue chip di otre 20 mercati borsistici mondiali “sfogliando” i titoli dei diversi indici sullo schermo di Samsung Smart TV, smartphone, tablet, Gear 2 e Gear Fit.

Funzionalità

Disponibile su Samsung Apps store, l’applicazione permette di ricercare gli strumenti finanziari di interesse, con la possibilità di accedere ad altri contenuti: News Radiocor, funzioni di portafoglio, una raccolta di video di maggiore attualità e anche la possibilità di visionare le analisi di CapittalCube, realizzate su oltre 50mila società quotate, individuando facilmente i principali trend di evoluzione di mercati e settori.

«La realizzazione di Stockwall segna un deciso salto di qualità nelle modalità di comunicazione dei dati finanziari in tempo reale – afferma Luca Filippa, Amministratore Delegato di BIt Market Services. Disegnato espressamente per massimizzare le potenzialità di visualizzazione offerte dai nuovi device, StockWall associa l’ampiezza dei dati a una rappresentazione grafica suggestiva e di elevato impatto visivo, funzionale ad avvicinare un numero sempre maggiore di investitori alla realtà dei mercati azionari internazionali».

«Sappiamo che oggi gli utenti danno molta importanza alla usability di un’app e abbiamo proprio per questo motivo deciso di realizzare qualcosa che andasse oltre gli schemi conosciuti – commenta Marco Roscio Ricon, CEO di Stockwall. Qualcosa che fosse non solo bello, ma anche estremamente utile nel suggerire le migliori opportunità di investimento su scala globale. Oggi solo il 20% delle società quotate è coperto dagli analisti finanziari, grazie a StockWall chiunque potrà avere uno strumento unico per orientarsi nelle reali opportunità nascoste dei mercati finanziari».

«La linea di confine tra mondo business e mondo consumer è sempre più sottile e la stessa tecnologia, per migliorare davvero la vita delle persone, deve saperle supportare rendendo più semplice, piacevole ed efficiente sia la loro vita personale che quella professionale – conclude Antonio Bosio, Product & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. Grazie alla partnership con BIt Market Services e Stockwall, tutti coloro che operano nel mondo della finanza o che semplicemente desiderano essere sempre informati su quello che succede in borsa oggi hanno finalmente a disposizione non un singolo dispositivo, ma un intero ecosistema di prodotti d’avanguardia su cui fruire in modo semplice e interattivo i contenuti: nel salotto di casa propria, in viaggio o addirittura al polso».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti