19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsSparkasse finanzia le ristrutturazioni condominiali

Sparkasse finanzia le ristrutturazioni condominiali

Sparkasse offre finanziamenti per il risanamento e la riqualificazione energetica dei condomini. La Cassa di Risparmio di Bolzano ha infatti stretto un accordo con l’ANACI (Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali ed Immobiliari) della sezione di Bolzano per finanziare lavori di ristrutturazione edilizia o riqualificazione energetica delle parti comuni dei condomini.

L’offerta di finanziamento prevede la rinuncia alla garanzia, da parte della banca, tramite fideiussione dei singoli condomini; inoltre, fino al 31 dicembre di quest’anno sarà possibile beneficiare degli sgravi fiscali per la ristrutturazione edilizia e le misure di riqualificazione energetica.

«La realizzazione di questi lavori di risanamento e di riqualificazione energetica – dichiara Simon Kofler, Direttore Prodotti e Private Banking – consente una riduzione delle spese energetiche, il che va a favore del budget familiare di ogni singolo condomino. Pertanto gli interessati dovrebbero approfittare entro l’anno delle detrazioni d’imposta fino al 65%».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti