26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsDieci nuovi ETP da ETF Securities

Dieci nuovi ETP da ETF Securities

ETF Securities ha lanciato la sua prima gamma di ETP azionari daily short & leveraged a leva 3x quotandoli su Borsa Italiana. Non si tratta di fondi comuni d’investimento ma di collateralised securities che garantiscono l’esposizione, con leva (3x) e con leva inversa (-3x), agli indici FTSE MIB, DAX 30, CAC 40, FTSE 100 ed Euro Stoxx 50.

Da inizio anno, gli ETP short & leveraged di ETF Securities hanno registrato investimenti netti di circa 121milioni di dollari americani. Investimenti che, concentrati particolarmente nel mercato italiano, evidenziano l’interesse crescente degli investitori nell’usare strategie di breve periodo per questo tipo di strumenti. I nuovi prodotti si aggiungono alla piattaforma di ETP short & leveraged di ETF Securities introdotti nel 2008 e cresciuti a circa 1.43 miliardi di dollari di AuM.

Dopo aver visto l’AuM globale degli ETP short e leveraged salire da 9 miliardi di dollari a oltre 60 miliardi di dollari dal 2006, ETF Securities sta espandendo la sua offerta di prodotti e sviluppando la sua gamma di materiale informativo a disposizione degli investitori che desiderano utilizzare gli ETP Short e Leveraged; recentemente è stata infatti generata una pagina web che fa da guida per le commodity short & leveraged, anche tramite un simulatore che aiuta gli investitori a inquadrare meglio i rischi e i benefici forniti dagli ETP short & leveraged.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti