29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsVenosa. Figlia disabile costretta a prostituirsi con anziani: arrestata la madre

Venosa. Figlia disabile costretta a prostituirsi con anziani: arrestata la madre

Ha costretto la figlia disabile e da poco maggiorenne a prostituirsi e soprattutto con uomini anziani. Questa l’accusa nei confronti della madre della ragazza, una donna di 51 anni di Venosa, in provincia di Potenza, che è stata arrestata la mattina del 10 maggio. Ad aiutare la donna un pregiudicato, che minacciava la ragazza di picchiarla e di ucciderla se non si fosse prostituita, e che in più occasioni aveva abusato della giovane.

Al termine di un’indagine durata circa due anni, la donna e il suo complice sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Venosa (Potenza), guidati dal capitano Vincenzo Varriale, che hanno portato alla luce una vicenda “di inumane violenze e indicibili soprusi”.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due arrestati obbligavano la giovane disabile, affetta da problemi di natura psichica, ad avere rapporti sessuali dietro pagamento in particolare con anziani, nelle loro abitazioni o in automobile, e poi si dividevano i proventi dell’attività di prostituzione. Spesso era proprio la madre ad accompagnare la figlia e ad attendere, poco lontano, che si concludessero i rapporti sessuali a cui obbligava la giovane disabile.

Nel corso delle indagini, secondo quanto appreso dall’Ansa, è stata determinante anche la collaborazione della giovane: i due arrestati dovranno ora rispondere di violenza sessuale, sfruttamento, induzione ed agevolazione della prostituzione continuati in concorso, tutti reati aggravati dall’aver abusato delle condizioni di inferiorità psichica della vittima.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti