28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsStatale di Milano, decine di tesi di laurea nei cassonetti della carta

Statale di Milano, decine di tesi di laurea nei cassonetti della carta

Decine di tesi di laurea nei cassonetti per la raccolta della carta. Succede a Milano, alla Statale. I frontespizi non lasciano dubbi: si tratta di tesi della “Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – corso di laurea in Scienze dell’informazione”.

Il ritrovamento è avvenuto al Dipartimento di Informatica, in via Comelico a Milano, dove alcuni studenti hanno scoperto decine di impaginati destinati al riciclo. Si tratta di elaborati consegnati in un periodo che va dal 1983 al 1995 e sono i lavori di tantissimi studenti che si sono laureati al dipartimento. 

Al momento non è chiaro se si sia trattato del gesto di un impiegato che ha voluto liberare l’archivio delle copie obbligatorie che tutti i laureandi devono lasciare in segreteria per essere conservati, o se siano stati alcuni professori che hanno deciso di svuotare i loro armadi con le tesi che hanno seguito da relatori.

Luca, uno degli studenti di via Comelico che ha effettuato il ritrovamento ha spiegato: “Avrebbero almeno potuto avvisare gli autori, anche perché farle stampare ha un costo e a molti avrebbe fatto sicuramente piacere poterne conservare qualche copia in più”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti