26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsPoste Italiane, nuovi Cap in 261 comuni

Poste Italiane, nuovi Cap in 261 comuni

261 comuni italiani cambieranno i loro codici di avviamento postale (Cap). Il cambiamento sarà attivo da oggi, 13 maggio, anche se i Cap attualmente in uso resteranno comunquein vigore per i prossimi sei mesi. Il tutto è finalizzato al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito, come spiegano le stesse Poste.

Il codice di avviamento postale, che serve per identificare l’area geografica ed è un elemento fondamentale per la corrispondenza, sarà in questo modo più specifico. L’ultima grande riforma del Cap in Italia c’è stata nel settembre 2006 ed ha riguardato una serie di nuove località aggiunte ma anche e soprattutto l’abolizione del CAP generico (xx100) per le città suddivise in zone postali.

Guarda (e scarica) qui i nuovi CAP

Tra i comuni che adotteranno i nuovi codici ci sono quelli legati alle recenti modifiche amministrative che hanno generato l’istituzione di 26 recenti Comuni nelle province di Ancona, Arezzo, Avellino, Bergamo, Belluno, Bologna, Como, Ferrara, Firenze, Lecco, Lucca, Mantova, Pisa, Parma, Pesaro-Urbino, Pavia, Rimini, Udine, Varese.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti