4 Marzo 2021, giovedì
Home News SAVE THE DATE Innovazione e flessibilità nel Real Estate 20maggio2014 Politecnico di...

SAVE THE DATE Innovazione e flessibilità nel Real Estate 20maggio2014 Politecnico di Milano

INNOVAZIONE E FLESSIBILITA’

NEL REAL ESTATE

che si terrà il 20 maggio nella cornice del Politecnico di Milano

Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Aula E.N. Rogers, via Ampere 2 – 20133 Milano

Un’occasione per condividere know-how  e stimolare il trasferimento di best practices con un particolare focus sull’innovazione e flessibilità nel settore Real Estate.

CoreNet Global è l’associazione internazionale di Corporate Real Estate (CRE) che raggruppa, a livello mondiale, i più alti dirigenti del settore mettendosi al servizio delle più importanti società multinazionali, service providers e business developers allo scopo di dare valore alle organizzazioni supportandole nella gestione strategica del patrimonio immobiliare e delle risorse lavoro.

CoreNet è presente nei 5 continenti, conta 7.000 associati, include il 70% delle Aziende appartenenti a Fortune 100 ed il 50% di quelle annoverate in Forbes Global 2000. CoreNet nasce con la missione di aumentare il Valore dei Professionisti del Real Estate e del Facility Management, favorendo lo scambio di Know How, Best Practices e informazioni all’interno della Comunità.

Per dare una cornice internazionale al Convegno sarà introdotto il capitolo locale “The Southern Europe Chapter” di CoreNet Global, la principale associazione internazionale di Corporate Real Estate (CRE).

Nel corso del convegno si discuterà delle nuove tecnologie e delle innovazioni che stanno portando gli ambienti di lavoro ad essere sempre più flessibili ed intelligenti e di come il ruolo del Capo Immobiliare sta acquistando interesse e spazio all’interno delle organizzazioni.

A seguire sarà dato un ampio spazio ad importanti Organizzazioni che si confronteranno sui temi dello smartworking per migliorare la produttività e la sostenibilità.

Al termine del convegno il networking continua con un aperitivo.

 

PROGRAMMA
14.30-15.00 Registrazione
15.00-15.05 Benvenuto-Introduzione ai lavori

(Prof. Oliviero Tronconi –  Politecnico di Milano)

15.05-15.20 Come evolve la funzione del Real Estate, nuovi approcci e responsabilità  (ProfAndrea Ciaramella – Politecnico di Milano)
15.20-15.40 Integrazione tecnologica e innovazione: il flexible workplace e l’  Internet of Everything…nel Real Estate

(Ing. Daniele Di Fausto – CEO eFM)

15.40-16.00 CoreNet Global: il Southern Chapter (Katleen Beeckman VP Member & Component Relations Corenet Global)
16.00-18.00 Tavola rotonda: Lo smartworking per la produttività e la sostenibilità del workplace.

Ne discutono le maggiori aziende Corporate Italiane.

18.00 Aperitivo
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commercio online: l’evoluzione delle normative

A cura di Giuseppe Catapano  La continua evoluzione del commercio online e l’incremento dell’utilizzo delle piattaforme digitali degli ultimi...

Si può chiedere il bonus pubblicità per l’anno 2021?

Dal 1 al 31 marzo sarà possibile richiedere il bonus pubblicità. Utilizzando i servizi disponibili nell'area riservata del sito...

Posso liberarmi di una garanzia prestata per un mutuo ?

Senza l’accordo del creditore (la banca attuale o un eventuale nuovo istituto di credito se si sceglie la surroga), e senza che siano...

Si può abbandonare la casa coniugale?

L’abbandono del tetto coniugale è considerato un illecito contrario al matrimonio, da cui possono scaturire conseguenze, non solo di carattere civile, ma anche...

Commenti recenti