20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsCongressi al San Raffaele: Milan Cardiology 2014

Congressi al San Raffaele: Milan Cardiology 2014

Dal 13 al 15 febbraio il San Raffaele ha ospitato un importante convegno internazionale di Cardiologia, il MILAN CARDIOLOGY 2014, organizzato da Paolo Camici, Professore Ordinario di Cardiologia e Direttore della Scuola di specializzazione in Malattie Cardiovascolari dell’Università Vita-Salute San Raffaele.
Un’occasione che ha visto riunirsi alcuni dei maggiori esperti europei e statunitensi per un aggiornamento sui problemi fisiopatologici e clinici nell’ambito delle malattie cardiovascolari.

Il programma è stato articolato in dieci sessioni sui seguenti argomenti: aterosclerosi, infiammazione e vulnerabilità di placca; ipertensione arteriosa e danno d’organo; disfunzione del microcircolo coronarico; imaging cardiaco e stratificazione dei pazienti; due sessioni dedicate alla cardiopatia ischemica, due sessioni all’insufficienza cardiaca; trattate anche le malattie del miocardio e le valvulopatie.
In ogni sessione, seguita da una discussione collegiale, sono stati esaminati gli aspetti diagnostici e i nuovi presidi terapeutici. Il programma è stato anche arricchito da lezioni magistrali e da dibattiti su temi di attualità scientifica relativi all’area cuore.

La partecipazione al Congresso è stata gratuita, grazie al sostegno economico offerto dalla Fondazione Internazionale Menarini che, con il professor Camici, ha promosso l’evento e dedicata a esperti del settore.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Centro Congressi San Raffaele
tel. 02 2643 6227
Iscrizioni: www.milancardiology2014.com

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti