29 Febbraio 2024, giovedì
HomeNewsIntranet: obiettivo mobilità

Intranet: obiettivo mobilità

Più attività commerciali e tanta mobilità. Le intranet aziendali evolvono verso questa direzione, secondo uno studio di ABI Lab e della School of Management del Politecnico di Milano. Un terzo delle banche italiane, infatti, ha previsto di incrementare gli investimenti per le intranet nei prossimi due anni mentre più della metà manterrà inalterato il budget.

Le intranet aziendali vengono già ampiamente utilizzate dalla banche per la comunicazione interna (80% delle banche analizzate), la compliance (54%), il customer service (60%), le operazioni di finanza (50%) e credito (46%), la gestione delle risorse umane (60%). Secondo la ricerca, nel 2014 per oltre il 50% delle banche campione le intranet assumeranno ruoli più strategici, sviluppando ulteriormente il supporto a tutte queste funzioni, cui il 56% delle banche affiancherà le attività commerciali.

In particolare si conferma l’attenzione del settore verso la mobilità: oltre l’80% delle banche intervistate intende potenziare l’accessibilità alla intranet aziendale da qualsiasi dispositivo e luogo, mentre sale dal 14% al 36% la quota di banche che intende migliorarne l’integrazione anche con gli ambienti social e di collaborazione aziendali, e dal 7% al 14% la percentuale che integrerà la intranet coi dispositivi personali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti