25 Febbraio 2024, domenica
HomeNewsSmartphone: leader nello shopping online

Smartphone: leader nello shopping online

Lo smartphone cambia le regole dell’e-Commerce. Infatti, secondo uno studio condotto dall’azienda myThings, che si occupa di soluzioni pubblicitarie personalizzate, il cliente che usa lo smartphone acquista più rapidamente e in orari diversi rispetto a chi compra da PC.

Il processo decisionale è infatti 13 volte più veloce, ma non solo: nel weekend l’ammontare di vendite online cala solo del 6% per cellulari e tablet, a fronte del -30% registrato per i PC e durante le ore serali lievita del 33% per i dispositivi mobili contro il +14% del computer.

Anche la dimensione del device gioca un ruolo importante. Nonostante il tablet sia più maneggevole da usare per gli acquisti, lo smartphone gode di una maggiore diffusione e viene usato in maniera mirata: l’utente non naviga come si fa con tablet e PC ma punta direttamente al prodotto già scelto nel negozio fisico, per confrontarne il prezzo online.

Nel 2013, l’m-commerce via smartphone ha raggiunto un valore di 510 milioni di euro, il 4,5% del mercato online complessivo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti