25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsSant’Eugenio di Roma, un’ora e mezza in attesa per il parto: bimbo...

Sant’Eugenio di Roma, un’ora e mezza in attesa per il parto: bimbo nasce morto

Un’ora e mezza piegata dai dolori in attesa che qualcuno la aiutasse. Un’ora e mezza in un ospedale di Roma, il Sant’Eugenio, con le doglie davanti alla sala parto. A pochi passi dalle sale operatorie senza che nessuno intervenisse. Alla fine K.S., 30 anni, italiana se n’è andata, cercando altrove aiuto per far nascere il figlio. E’ arrivata al Grassi di Ostia ma là, nonostante il ricovero d’urgenza, suo figlio è nato morto.

L’episodio, racconta Ilaria Sacchettoni sul Corriere della Sera, è avvenuto nello scorso mese di ottobre ma è diventato noto solo in questi giorni quando la donna ha presentato la sua denuncia. Racconta, la trentenne, di essere arrivata in ospedale alle 19:39, e di aver aspettato davanti alla sala parto fino alle 20:53. Un’ora e mezza con le doglie, con dolori comprensibili solo da parte di chi l’ha provati.
Alla fine, davanti al mancato soccorso la donna è andata via. Più di 20 minuti per arrivare ad Ostia, all’ospedale Grassi. Là finalmente il soccorso e l’assistenza. Troppo tardi, per il bimbo, che è nato senza vita.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti