25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsIl dott. Luca Miatton: Anatocismo Bancario

Il dott. Luca Miatton: Anatocismo Bancario

Anatocismo Bancario: una espressione difficile da spiegare ma che è ancora più difficile quando ci si trova davanti ai suoi effetti nella realtà. Molto spesso quando gli interessi di un mutuo o di un credito in banca iniziano a lievitare in modo veloce rendendo la somma sempre più difficile da pagare ed aumentando quindi ancora di più il debito, è a causa dell’anatocismo, un sistema con cui le banche si sono rimpinzate a lungo.

Questo sistema è illegale non essendo concesso dalla legge Italiana ed i cittadini possono citare l’Istituto Bancario in tribunale con le dovute prove per ottenere i danni biologici e materiali. Purtroppo non tutti sanno effettivamente di poter dimostrare l’avvenuta situazione illegale, e molti meno hanno le conoscenze o le risorse per gestire una causa in tribunale contro una potentissima banca. Per fortuna molte associazioni si occupano di aiutare i cittadini in questo, così come fa ALT – La Legge è uguale per tutti, che negli ultimi mesi ha risolto con successo tantissimi casi di anatocismo.

Un nuovo modo di fare cittadinanza attiva, prendendosi cura l’uno dell’altro con l’appoggio di un team di esperti in materie economiche e giuridiche. Se sei anche tu vittima dell’anatocismo o sospetti di esserlo, contatta ALT.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti