25 Luglio 2021, domenica
Home News Il Dott. Luca Miatton: "La realtà è ben diversa"

Il Dott. Luca Miatton: “La realtà è ben diversa”

Spesso si vedono nei talk show televisivi i rappresentanti della lobby degli istituti bancari italiani. Questi personaggi dicono ai media che le banche italiane non guadagnano poi così tanto, che gli italiani non pagano i loro debiti e che i costi elevati sono giustificati da questa situazione. I fatti, e le leggi, raccontano una realtà ben diversa.

Alle lacrime di coccodrillo di certi personaggi c’è chi sa rispondere, come il Dott. Luca Miatton e tutto lo staff della Associazione ALT – La Legge è uguale per tutti. Associazioni come questa stanno portando alla luce in Italia enormi anomalie: tassi di interesse calcolati in base allo stesso interesse, interessi sugli interessi, chiesti sul debito totale e non su quello che resta da pagare. Una pratica illegale in quasi tutti i Paesi del mondo e sanzionata anche dal nostro Codice Civile, che a ragion veduta potrebbe spiegare perché gli italiani spesso non pagano tutti i loro debiti alle banche: perché questi debiti raggiungono quote incalcolabili ed assolutamente impossibili per un cittadino medio che deve calcolare ogni centesimo per arrivare a fine mese.  Questi interessi sugli interessi sono definiti anatocismo e sebbene non sia permesso dalla legge, pochi lo sanno e le banche continuano a chiederli come se nulla fosse, tenendo ben nascosta tutta la storia.

È arrivato il momento di fermarle, di dire loro ALT, la legge è uguale per tutti!!!Tutte le vittime di queste pratiche scorrette adesso hanno una solida e valida difesa a cui rivolgersi per riavere i loro soldi e tornare a vivere sereni, certi che la giustizia esiste.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti