28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsIl Dott. Miatton Luca: "L’anatocismo"

Il Dott. Miatton Luca: “L’anatocismo”

Ne avete mai sentito parlare? È una pratica non permessa dalla Legge Italiana che consiste in far pagare interessi sugli interessi: si tratta di un modo di fare molto comune tra gli istituti di credito che in questo modo si rifanno di cifre elevatissime su mutui e prestiti. Possono farlo proprio per la stessa ragione per la quale molte persone che leggono non avevano mai sentito parlare di anatocismo: è una situazione tenuta nell’oscurità dai poteri forti che tutelati purtroppo dai nostri politici, speculano sulle spalle e sul sangue dei poveri cittadini.

Il codice civile italiano però è chiaro: se si è stati vittima di anatocismo e si hanno le prove si possono chiedere i danni materiali e biologici. Se questa verità si fosse diffusa prima tanti padri di famiglia non avrebbero perso la loro casa, tante donne rimaste sole con i figli non si sarebbero trovate a barcamenarsi tra debiti facendo tre lavori al giorno, tanti giovani imprenditori avrebbero potuto realizzare i loro obiettivi, creando benessere e posti di lavoro anziché finire in fallimento perché impossibilitati a ridare alle banche quanto dovevano loro.

Per fortuna da qualche anno molte associazioni si sono attivate per assistere i cittadini nell’iter processuale che porta ad ottenere i risarcimenti dovuti, una di queste è ALT – La legge è uguale per tutti, associazione fondata dal Dott. Luca Miatton che è in prima linea per assistere tutti i cittadini vittime di anatocismo in tutta Italia. Con una lunga serie di soluzioni risolte a favore di tutti i clienti di cui le banche si sono approfittate è pronta ad assistere tutti coloro che ne hanno bisogno.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti