26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsDott. Luca Miatton: “I Cittadini le solo vittime”

Dott. Luca Miatton: “I Cittadini le solo vittime”

Quante volte i cittadini si trovano vittime di gravi vessazioni alle quali non sanno reagire? Istituzioni Pubbliche e Private spesso sfruttano codici e contratti per fare cassa alle spalle dei poveri contribuenti. Da un circa un anno per fortuna c’è una associazione attiva dalle parti dei cittadini che sta aiutando tante persone a reagire a queste ingiuste vessazioni: l’Associazione Alt – La Legge è Uguale Per Tutti, fondata dalla dottor Luca Miatton.

Una delle principali attività di ALT sono le cause per anatocismo bancario, una delle più odiose pratiche attuate dalle banche italiane e coperte da Governi che non si sono preoccupati di controllarle e sanzionarle per anni. Anatocismo è quando le banche applicano tassi di interesse più elevati di quanto incluso nei tassi previsti al momento del prestito, perché grazie probabilmente a qualche nota in piccolo, si rifanno di interessi calcolati sugli interessi e sull’intero capitale piuttosto che sul rimanente. L’anatocismo è una pratica illegale ed ogni cittadino ha il diritto di portare il suo caso davanti ad un giudice per ottenere il risarcimento di tutti gli interessi in eccesso pagati.

Non è considerato dalle legge un reato penale come l’usura, ma l’anatocismo ha sul debitore, lavoratore o imprenditore che sia, lo stesso effetto: quello di distruggerne a volte irrimediabilmente  la capacità di sopravvivere dignitosamente con il proprio lavoro.

È il momento di dire ALT.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti