L’anatocismo. È una parola ancora poco ascoltata in Italia: non se ne parla in tv, non ne parlano i telegiornali, ogni tanto qualche giornale la menziona, ma le principali fonti di informazione per i cittadini sono le associazioni per i consumatori e internet.
Tra queste associazioni, ALT- La Legge è Uguale per tutti, presieduta dal Dott. Luca Miatton, è quella che in meno tempo è salita agli onori della cronaca e soprattutto ha conquistato il cuore della gente. In un anno di attività è riuscita a fornire informazioni e supporto a tutto i cittadini che avevano subito casi di anatocismo da parte delle loro banche, pagando interessi spropositati e calcolati in modo abusivo, senza che nessuno facesse niente. Le banche insistono a volte con questa pratica assolutamente ILLEGALE, forti del fatto che l’establishment italiano fatto dalla politica dei palazzi e dai grandi media , le copra impunemente.
Per fortuna è arrivato chi sa dire loro BASTA, anzi ALT. Con una lunga serie di battaglie giudiziarie risolte a favore del cittadino, ALT aiuta i cittadini a recuperare i danni avuti per colpa delle banche per anni hanno chiesto interessi illegali.