24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsMutuo con lo sconto per l’energia green

Mutuo con lo sconto per l’energia green

Banca Etica rilancia il credito agevolato per le famiglie e le PMI che intendono tagliare la bolletta e tutelare l’ambiente investendo nell’installazione di impianti per l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico.

La banca ha stipulato una convenzione con Retenergie, EnergoClub e alcune circoscrizioni regionali di Legambiente (Veneto e Liguria) per offrire un mutuo sull’installazione di impianti o su ristrutturazioni mirate all’efficienza energetica con uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria e una riduzione dello 0,10% sul tasso variabile generalmente offerto da Banca Etica.

«Abbiamo preso atto delle incertezze e delle continue modifiche delle normative fiscali a sostegno delle energie rinnovabili e abbiamo deciso di adattare la nostra offerta di finanziamenti convenienti per permettere ai cittadini e alle piccole imprese di continuare a investire sulle energie pulite – spiega Ugo Biggeri, Presidente di Banca Popolare Etica. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera rivoluzione energetica, con la nascita di 500mila impianti fotovoltaici. Questo percorso non si deve e non si può fermare. Noi di Banca Etica siamo da sempre molto sensibili al tema ambientale e vogliamo fare la nostra parte. La convenzione appena siglata con i nostri partner è un primo passo per rafforzare l’offerta di prodotti finanziari vantaggiosi per le rinnovabili, con particolare attenzione alla promozione dell’autoconsumo e della nascita di gruppi di acquisto di energia green».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti