18 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsClassifica Yahoo!: “Meteo parola più cercata, Sara Tommasi prima tra celebrità”

Classifica Yahoo!: “Meteo parola più cercata, Sara Tommasi prima tra celebrità”

Meteo è la parola più cercata nel 2013 sul motore di Yahoo!. Poi c’è Facebook e Calciomercato, ma solo sesto Oroscopo. Questa la classifica delle parole più cercate secondo lo zeitgeist di Yahoo “Fatti dell’anno 2013” pubblicato il 29 novembre. Sara Tommasi è poi la celebrità più cliccata nel 2013, che ha battuto anche Belen Rodriguez, per tre anni al primo posto e ora al secondo.
Per i personaggi internazionali il podio va alla boy band dei One Direction, mentre per i personaggi maschili in italia si configura un rapporto tra “sacro e profano”, con il podio condiviso da Papa Francesco e Rocco Siffredi. Silvio Berlusconi e Beppe Grillo sono poi i politici più cercati sul web, mentre tra gli sportivi “vincono” Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi.
Non manca l’economia nella classifica di Yahoo! e per chi teme l’economia la keyword è “oro“: quotazione, vendo e compro sono le parole più cercate in tempo di crisi.
METEO E FACEBOOK – Sara Ficocelli su Repubblica spiega che meteo, a sorpresa, è la parola più cercata:
“Meteo è la keyword che meglio rispecchia le abitudini giornaliere degli utenti e conquista il primo posto scalzando Facebook, in seconda posizione, seguito da Calciomercato che, a sua volta, ha spodestato il veterano Oroscopo, sceso in sesta posizione. Gli intramontabili Giochi, Pragrammi TV, Superenalotto e Borsa Italiana si confermano a centro classifica, mentre chiudono in 9° e 10° posizione Traduttore e Dizionario di Italiano, chiaro segnale di una società sempre più multilingue o, forse, solo più studiosa”.
A influenzare il cambiamento delle ricerche è l’uso che facciamo dei dispositivi mobili. Smartphone e tablet entrano nella nostra vita prepotentemente dopo il pc e il laptop e la ricerca diventa di necessità, come sapere se domani pioverà o meno, e non più di gioco e relax, come chi cerca di accedere ai social network.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti