15 Maggio 2021, sabato
Home News La presentazione a Napoli del libro "Come risanare il debito pubblico senza...

La presentazione a Napoli del libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini”

di redazione

1378674_255814967900997_817890434_nVenerdì 18 ottobre u.s. presso la saletta del noto bar napoletano “la Caffeteria” di Piazza dei Martiri si è svolta la presentazione su Napoli del libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” edito da DREAMS ENTERTAINEMENT e redatto dal prof. Giuseppe Catapano e dall’avvocato Michele Imperio.

Numerose e estremamente qualificate le presenze al piccolo convegno. napoli come risanare 6 napoli comerisanare 5

Benchè per ora solo presente nelle librerie Ubis “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” è un libro che sicuramente farà parlare di sé perché esso è già approdato nelle Isituzioni ed è già stato conosciuto e apprezzato dai maggiori net-work nazionali dove ha già ricevuto eccellenti riscontri.

COVER 3DIl libro contine un lungo excursus sualla formazione storica della moneta e sulle sue evoluzioni e cerca di capire come sia stato possbile che certi stati di piccole dimensioni come Singapore Honk Kong la Svizzera il Lussemburgo il principato di Monaco la Norvegia siano riusciti a costituire un notevole benessere inattaccabile da qualsiasi globalizzazione sopratutto valorizzando i settori economici del bancario del portuale, del turismo e la Svizzera anche dell’agricoltura. Dopo di che gli autori si sono chiesti se non sia possibile anche in Italia perimetrare alcuni territori e renderli indipendenti per un periodo limitato di tempo (come fu per il caso di Honk Kong quando in Cina andò al potere il partito comunista) onde assimilalrli a questi stati prodigio e far finalmente ripertire il pil, contenendo e poi abbttande il debito pubblico.

napoli come risanare 2 bisDivenenedo temporaneamente indipendeti come Honk Konk alcune regioni partirebero da debito zero e quindi potrebero accolarsi il rinnovodel deibot pubblico con interessi più vantaggiosi e quindi emetere dei regional bond garantiti da esse regioni più ricche, operanti in condizioni di autonomia.

Una tesi molto originale, ma interessante che porterà gli autori Catapano e Imperio, su solecitazione di alcuni parlamentari del P.D. e del P.D.L. a tenere a novembre un intervento dinanzi la commissione Parlamentare per le Riforme, e che li ha portati a esseree attenzionati anche da alcune note trasmissioni televisiva alivello nazionale, una delle quali si appresta a dedicare al libro un’intera trasmisione.

Sono intervenuti i due coautori del libro il prof. Giuseppe Catapano Rettore onorario dell’Università degli Studi di Milano, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e giornalista free-lance napoli come risanare 13 e l’avv. Michele Imperio, avvocato cassazionista del foro di Taranto e direttore del quotidiano on-line “La Notte” napoli come risanare 10e poi a seguire l’autore della prrefazione avv. Sergio Sbarra, avvocato del foro di Napoli sergio sbarra 1e della prefazione prof. Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festval Art napoli come risanare filipponi 5

Il libro ha già ottenuto un premio all’ultimo Festival-art di Spoleto per la letteratura come uno dei migliori saggi dell’ano corrente 2013.

redazione

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti