29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsLa presentazione a Napoli del libro "Come risanare il debito pubblico senza...

La presentazione a Napoli del libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini”

di redazione

1378674_255814967900997_817890434_nVenerdì 18 ottobre u.s. presso la saletta del noto bar napoletano “la Caffeteria” di Piazza dei Martiri si è svolta la presentazione su Napoli del libro “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” edito da DREAMS ENTERTAINEMENT e redatto dal prof. Giuseppe Catapano e dall’avvocato Michele Imperio.

Numerose e estremamente qualificate le presenze al piccolo convegno. napoli come risanare 6 napoli comerisanare 5

Benchè per ora solo presente nelle librerie Ubis “Come risanare il debito pubblico senza chiedere un euro ai cittadini” è un libro che sicuramente farà parlare di sé perché esso è già approdato nelle Isituzioni ed è già stato conosciuto e apprezzato dai maggiori net-work nazionali dove ha già ricevuto eccellenti riscontri.

COVER 3DIl libro contine un lungo excursus sualla formazione storica della moneta e sulle sue evoluzioni e cerca di capire come sia stato possbile che certi stati di piccole dimensioni come Singapore Honk Kong la Svizzera il Lussemburgo il principato di Monaco la Norvegia siano riusciti a costituire un notevole benessere inattaccabile da qualsiasi globalizzazione sopratutto valorizzando i settori economici del bancario del portuale, del turismo e la Svizzera anche dell’agricoltura. Dopo di che gli autori si sono chiesti se non sia possibile anche in Italia perimetrare alcuni territori e renderli indipendenti per un periodo limitato di tempo (come fu per il caso di Honk Kong quando in Cina andò al potere il partito comunista) onde assimilalrli a questi stati prodigio e far finalmente ripertire il pil, contenendo e poi abbttande il debito pubblico.

napoli come risanare 2 bisDivenenedo temporaneamente indipendeti come Honk Konk alcune regioni partirebero da debito zero e quindi potrebero accolarsi il rinnovodel deibot pubblico con interessi più vantaggiosi e quindi emetere dei regional bond garantiti da esse regioni più ricche, operanti in condizioni di autonomia.

Una tesi molto originale, ma interessante che porterà gli autori Catapano e Imperio, su solecitazione di alcuni parlamentari del P.D. e del P.D.L. a tenere a novembre un intervento dinanzi la commissione Parlamentare per le Riforme, e che li ha portati a esseree attenzionati anche da alcune note trasmissioni televisiva alivello nazionale, una delle quali si appresta a dedicare al libro un’intera trasmisione.

Sono intervenuti i due coautori del libro il prof. Giuseppe Catapano Rettore onorario dell’Università degli Studi di Milano, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e giornalista free-lance napoli come risanare 13 e l’avv. Michele Imperio, avvocato cassazionista del foro di Taranto e direttore del quotidiano on-line “La Notte” napoli come risanare 10e poi a seguire l’autore della prrefazione avv. Sergio Sbarra, avvocato del foro di Napoli sergio sbarra 1e della prefazione prof. Luca Filipponi, presidente dello Spoleto Festval Art napoli come risanare filipponi 5

Il libro ha già ottenuto un premio all’ultimo Festival-art di Spoleto per la letteratura come uno dei migliori saggi dell’ano corrente 2013.

redazione

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti