30 Aprile 2024, martedì
HomeMotoriIl fuoristrada Hummer presenterà il nuovo modello elettrico?

Il fuoristrada Hummer presenterà il nuovo modello elettrico?

Il marchio Hummer il cui nome significa High Utility Maximum Mobility Easy Rider e una vettura mastodontica 4×4 estremamente flessibile e di derivazione militare.

Dal 1992 al 2006 venne realizzato e venduto nella versione civile e poi uscì di produzione a causa delle emissioni troppo elevate, si trattava del primo modella della gamma Hummer che poi però ebbe un grandioso successo. Il nome venne acquisito da General Motors nel 1999, che diede l’appellativo di Hummer H1.

Dal primo modello sono nate anche l’H2 e l’H3, oggi è ritornata con un nuovo modello, tutto elettrico con la motorizzazione spettacolare e potente, in grado di erogare ben 1000 cavalli ed capace do fare uno scatto 0 a 100 km/h in soli 3 secondi sarà sviluppato da Kreisel, società austriaca. Il nuovo Hummer EV verrà prodotto nella fabbrica di Hamtramck di General Motors.

Risultati immagini per hummer elettrico

Lo stabilimento che si trova a Michigan è stato rinnovato completamente e mantenuto in attività appositamente per iniziare e continuare la produzione della prima Hummer elettrica. Si tratta di una vera e propria resurrezione, Hummer rinasce come una fenice e vuole ridare vita a quei vecchi modelli che hanno fatto la storia e che hanno avuto un grandioso successo sul mercato automotive.

Sia gli H2 e gli H3 oggi giorno circolano per le strade. Tutti e tre i modelli hanno sempre montato un motore poderoso di chiara derivazione americana, V8 alimentato a gasolio, oltre ad alcune versioni a benzina più prestanti, e con cambio automatico, in grado di erogare fino a 300 cavalli di potenza (che visto il peso dell’H1 non erano nemmeno tanti, anzi).

Si tratta di veicoli che sono nati per fare la differenza, delle auto uniche riconoscibili da mille miglia, mezzi destinati a durare a lungo e con una mobilità estrema, con un’altezza da terra di 40 cm e un’immensa profondità rispetto ai comuni fuoristrada. Non ci resta che aspettare quello elettrico e vediamo quale sarà il destino di questo grandioso veicolo off road, per la prima volta prodotto con una motorizzazione elettrica a zero emissioni.

fonte: www.motori.virgilio.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti