8 Gennaio 2026, giovedì
HomeItaliaCronacaFrosinone, scuolabus si ribalta con 7 bambini a bordo: paura ma nessun...

Frosinone, scuolabus si ribalta con 7 bambini a bordo: paura ma nessun ferito

Incidente a Cervaro: possibile avaria ai freni e alta velocità dietro il ribaltamento del mezzo. I piccoli passeggeri stanno bene, ma l’incidente lascia il segno.

Paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per i sette bambini delle scuole elementari di Cervaro, un comune in provincia di Frosinone, coinvolti in un drammatico incidente stradale. Il mezzo, uno scuolabus che stava percorrendo una strada ripida, ha perso il controllo al termine di una discesa, ribaltandosi su un fianco mentre affrontava una curva. A bordo c’erano solo i bambini, che fortunatamente sono riusciti a uscire dal veicolo rompendone il vetro posteriore.

L’incidente è avvenuto in un contesto che ha subito generato preoccupazione: l’alta velocità e la ripida discesa potrebbero aver causato un malfunzionamento ai freni, facendo surriscaldare il sistema frenante e portando al fuori controllo del mezzo. Nonostante il grande spavento, i bambini non hanno riportato ferite gravi. Solo uno di loro, per precauzione, è stato portato al Pronto Soccorso di Cassino a causa di un piccolo livido sulla testa, frutto di un colpo subito durante l’impatto. Gli altri bambini sono stati tutti visitati sul posto, ma nessuno di loro ha avuto bisogno di cure mediche urgenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri, che hanno avviato un’indagine per chiarire le cause esatte del ribaltamento. I sospetti si concentrano sull’eventuale avaria ai freni, dovuta al forte stress termico subito dai componenti del mezzo durante la discesa, ma sarà necessario attendere i rilievi per avere un quadro più preciso.

In ogni caso, l’incidente ha lasciato una grande paura, sia tra i genitori dei bambini coinvolti che tra la comunità locale. Per fortuna, l’intervento tempestivo dei soccorritori e l’assenza di feriti gravi sono i fattori che, alla fine, hanno limitato i danni di quello che avrebbe potuto essere un incidente ben più serio.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti