Zamora (Spagna) – Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool e della nazionale lusitana. Il calciatore, 28 anni, è deceduto in seguito a un violento impatto avvenuto nella provincia spagnola di Zamora.
Jota si trovava a bordo di un veicolo insieme al fratello minore, 26 anni, quando per cause ancora da accertare l’auto ha perso il controllo finendo fuori strada. L’incidente non ha lasciato scampo a nessuno dei due. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi.
La notizia ha immediatamente scosso il mondo del calcio internazionale, lasciando sgomenti tifosi, compagni di squadra e l’intera comunità sportiva. Jota, arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton, era considerato uno dei talenti più brillanti del calcio europeo.
In attesa di chiarimenti ufficiali sulla dinamica dell’incidente da parte delle autorità spagnole, il club inglese e la Federazione calcistica portoghese hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.