È stato presentato nella prestigiosa location milanese del DaV by Da Vittorio, il Circuito Ristogolf 2025 by Allianz alla presenza dello chef Chicco Cerea, Presidente di Ristogolf, dello chef Giancarlo Morelli, Vice-presidente, e di Dario Colloi, direttore e project manager.
Dal 21 maggio al 19 ottobre, prende vita un nuovo entusiasmante viaggio per celebrare l’incontro perfetto tra sport, alta cucina e il piacere dello stare insieme, per divertirsi senza dimenticarsi della solidarietà.
Un format consolidato e amatissimo, capace di attrarre appassionati e neofiti, che prevede cinque tappe tra Lombardia e Piemonte sui più bei campi da golf, a partire dal 21 maggio al Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa – Pieve Emanuele (MI), per poi proseguire l’11 Giugno al Golf Club Carimate – Carimate (CO), il 2 Luglio al Golf Club Biella Le Betulle – Magnano (BI), il 30 luglio al Golf Club Varese – Luvinate (VA) e il 17 Settembre alla Pinetina Golf Club – Appiano Gentile (CO).
I partecipanti potranno vivere esperienze uniche grazie a postazioni eno-gastronomiche con il coinvolgimento di chef rinomati, degustazioni di prodotti d’eccellenza e attività di intrattenimento proposte dagli Sponsor. Come da tradizione, al termine di ogni gara, il pubblico sarà coinvolto in intensi momenti di live show cooking, cocktail show e blind wine tasting, impreziositi dalla partecipazione di numerosi ospiti d’eccezione.
Il gran finale del Circuito Ristogolf 2025 by Allianz si terrà in Emilia-Romagna al Grand Hotel da Vinci a Cesenatico, perla dell’ospitalità romagnola dove si terrà un evento di tre giorni, in programma dal 17 al 19 ottobre, tra cene, divertimento e tanti momenti di condivisione.
Durante il weekend, il 18 ottobre, si disputerà la gara finale del Circuito sul campo dell’Adriatic Golf Club Cervia a Cervia (RA), sede l’anno scorso del 81° Open d’Italia Golf, con la suggestiva atmosfera che avvolge le 27 buche del tracciato che con il Mare Adriatico e la Secolare Pineta chiudono una cornice di rara bellezza.
Ristogolf, che condivide valori comuni di eccellenza, professionalità e passione con le più importanti Associazioni italiane di categoria nella ristorazione e nell’hôtellerie, rinnova anche in questa edizione la collaborazione insieme a Le Soste con chef Davide Oldani, Euro-Toques Italia con chef Enrico Derflingher, JRE-Jeunes Restaurateurs con chef Alberto Basso e Associazione Italiana Food&Beverage Manager con chef Claudio Di Bernardo.
Sempre più speciale per Ristogolf il legame tra sport e solidarietà, con l’impegno a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, che nel 2025 festeggia i 25 anni di aiuto concreto all’infanzia e all’adolescenza in condizioni di disagio, alle mamme e alle donne fragili in Italia, in Haiti e nel mondo.
La Fondazione rappresentata dalla Presidente Mariavittoria Rava con madrina d’eccellenza Martina Colombari e come testimonial Eleonora Incardona, Rajae Bezzaz e Claudio Guerrini, interviene in prima linea in modo tempestivo e concreto nelle emergenze che colpiscono i bambini e le loro famiglie tramite adozioni a distanza, progetti, la sensibilizzazione sui diritti dei minori e la diffusione della cultura del volontariato con programmi specifici.
La raccolta fondi di Ristogolf sarà a sostegno del progetto “Borse Blu”, un programma ideato da Fondazione Francesca Rava e Marina Militare per fornire a giovani provenienti da situazioni e contesti di fragilità familiare ed economica, strumenti e modalità conoscitive a sostegno del loro futuro, tramite un percorso formativo per acquisire competenze lavorative, con l’obiettivo di inserire i giovani in un contesto sano e di validi principi morali ed etici a cui la Marina e la Fondazione si ispirano.
Torna anche l’iniziativa “Gioca per Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS per aggiudicarti un posto al Teatro Alla Scala!” che permette durante ogni tappa, a coloro che effettueranno una donazione, di partecipare all’ estrazione dei posti per accedere all’esclusiva Serata Straordinaria al Teatro alla Scala, l’annuale appuntamento a teatro con la Fondazione Rava.
Lo spirito di Ristogolf è da sempre sinonimo di eleganza, passione, convivialità, e grazie al sostegno e all’impegno di importanti Sponsor come Allianz, Parmigiano Reggiano, e altre nuove aziende che affiancano i partner affezionati, la manifestazione cresce ogni anno e si conferma come un imperdibile emozionante viaggio tra sapori e divertimento.
