21 Gennaio 2025, martedì
HomeItaliaCronacaArrestato per evasione un 49enne: revocata la detenzione domiciliare a Paliano

Arrestato per evasione un 49enne: revocata la detenzione domiciliare a Paliano

Dopo la fuga da un centro di accoglienza e la reiterata violazione delle misure imposte, un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato trasferito in carcere su disposizione del Tribunale di Frosinone.

Nel pomeriggio dell’8 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Paliano, sotto il coordinamento del Comando Compagnia di Anagni, hanno eseguito un’ordinanza che dispone la revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare nei confronti di un 49enne già noto per precedenti giudiziari.

L’ordinanza è stata emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Frosinone in seguito a ripetute violazioni delle restrizioni imposte all’uomo, il quale stava scontando una pena di 3 anni e 8 mesi in regime di detenzione domiciliare, come stabilito in precedenza dal Tribunale di Sorveglianza di Roma.

I militari, dopo aver individuato il soggetto, lo hanno arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove proseguirà l’esecuzione della pena.

La decisione di revocare il beneficio della detenzione domiciliare è arrivata dopo un grave episodio di evasione: pochi giorni prima, l’uomo si era arbitrariamente allontanato da un centro di accoglienza della città, violando così le prescrizioni a cui era sottoposto. Già in quell’occasione, i Carabinieri di Paliano erano intervenuti per arrestarlo.

Questo nuovo provvedimento rappresenta un segnale di fermezza verso coloro che si dimostrano refrattari al rispetto delle misure alternative alla detenzione. L’arresto del 49enne pone così fine a una serie di comportamenti che hanno evidenziato una chiara insofferenza nei confronti delle disposizioni giudiziarie.

Si ringrazia il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti