A cura di Ionela Polinciuc
Un uomo di circa 50 anni è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Civile di Montichiari, Brescia, dopo un malore improvviso che gli ha provocato una caduta violenta. L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio, verso le 15, mentre l’uomo stava passeggiando in Via Treramati, nei pressi di Via Mazzoldi. Testimoni presenti nei paraggi hanno riferito che l’uomo ha accusato un malessere e si è accucciato, battendo con forza la testa sull’asfalto.
I passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il numero d’emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Pubblico di Calcinato. L’uomo, trovato privo di sensi dai soccorritori, è stato sottoposto a manovre rianimatorie per quasi trenta minuti. Una volta stabilizzato, è stato trasferito d’urgenza al reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Il cinquantenne ha riportato un grave trauma cranico e, nella serata, le sue condizioni erano ancora critiche e non era stato dichiarato fuori pericolo.