4 Dicembre 2024, mercoledì
HomeSportIl Napoli resta in vetta: "Inter -Napoli 1-1"

Il Napoli resta in vetta: “Inter -Napoli 1-1”

A cura di Luigi Castiello
L’incontro al vertice tra Inter e Napoli allo stadio “Giuseppe Meazza”, si è concluso in partita 1-1.
Il risultato soddisfa i ragazzi di mr. Conte che restano in testa alla classifica del campionato di serie “A”.
L’allenatore neroazzurro Simone Inzaghi preferisce Pavard a Bisseck nei tre di difesa, Darmian resta in panchina preferendo così, Dumfries sulla corsia di destra, mentre in attacco conferma Thuram e Lautaro.
In casa Napoli mr. Conte decide di schierare Gilmour a centrocampo al posto del convalescente Lobotka, per il resto, in attacco c’è il consueto tridente formato da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Ad inizio gara c’è molto equilibrio tra le due squadre, i ragazzi di Inzaghi hanno più possesso palla rispetto ai partenopei ben disposti in campo, concentrati al massimo e capaci di chiudere tutti gli spazi agli avversari.
Al 23′ è il Napoli a passare in vantaggio con McTominay, va in rete con un tocco da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Kvaratskhelia.
Dopo il vantaggio il Napoli riesce a gestire la gara chiudendo tutti gli spazi all’ Inter, ma al 43′ è Calhanoglu che da fuori area trova il pareggio con un destro di pregevole fattura.
Nella ripresa, è la squadra di casa a prendere l’iniziativa per passare in vantaggio, sfiorando il gol in un paio di occasioni con Dimarco.
L’arbitro Mariani assegna un rigore per un fallo di Anguissa su Dumfries: Calhanoglu però non realizza ed interrompe a 17 la sua serie positiva dal dischetto, colpendo il palo. All’ultimo secondo è il Napoli a sfiorare la vittoria con Simeone, subentrato a Lukaku che da pochi metri conclude alto sopra la traversa.
La gara termina 1-1, con il Napoli che sale a quota 26 punti e resta da solo in testa alla classifica.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti