A Forte dei Marmi tornano i corsi gratuiti di avviamento al nuoto per i bambini dell’Infanzia e delle Primarie. Il consigliere allo Sport Alberto Mattugini: “Un’opportunità per fare avvicinare fin da piccoli i nostri bambini a questa disciplina, lo sport è una scuola di vita.”
A partire dal 23 novembre prossimo prenderanno il via i mini corsi di nuoto per i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e delle primarie del Comune di Forte dei Marmi.
I corsi di 5 lezioni, completamente gratuiti, compresa l’Assicurazione/tesseramento . della durata di 40 minuti ciascuno, si svolgeranno presso la piscina comunale di Seravezza nella giornata di SABATO nella fascia oraria 10-12,20 per i bambini della primaria e nella fascia oraria 14-16 per quelli della scuola dell’infanzia. A tenere i corsi saranno gli istruttori qualificati della S.S.D. CLARUS.
I bambini saranno divisi in gruppi di 10/12 partecipanti per le primarie, di 6/8 partecipanti per l’infanzia e saranno assegnati ai diversi corsi in base all’età ed al livello di acquaticità.
Per iscriversi è necessario far pervenire a partire da giovedì 7 fino a martedì 19 novembre al protocollo del Comune il modulo di iscrizione scaricabile dal sito del Comune.
“Invitiamo tutti i bambini della scuola d’infanzia e delle primarie a partecipare ai corsi di nuoto, un’opportunità unica per crescere in salute e scoprire l’importanza dello sport. In un posto di mare come il nostro poi, acquisire sicurezza in acqua già dalla tenera età aiuterà i bambini ad avere maggiore padronanza in mare. Auguro ai piccoli partecipanti un’esperienza ricca di emozioni e insegnamenti!”
Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti. Per l’ammissione verrà data precedenza ai residenti secondo l’ordine d’arrivo al protocollo e, a seguire, in caso di posti ancora disponibili, saranno accolte le domande dei non residenti, sempre sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente