27 Aprile 2024, sabato
HomeSportBe cycle evento su bicicletta

Be cycle evento su bicicletta

A cura di Carla Cavicchini

Dal 26 al 28 giugno, nei giorni che precedono la partenza del 111° Tour de France da Firenze, la Stazione Leopolda ospita Be Cycle, un nuovo progetto organizzato e curato da Pitti Immagine e Stazione Leopolda srl, in collaborazione con il Comune di Firenzee con il contributo scientifico di Toscana Promozione Turistica.

Be Cycle avrà un’anteprima proprio stasera, 21 marzo, in occasione degli eventi in programma per i 100 giorni dal Grand Départ, la “grande partenza” in programma a Firenze il 29 giugno, con l’illuminazione della Leopolda con il giallo della maglia più prestigiosa del Tour.


Be Cycle riunirà le più importanti aziende italiane del settore – produttori di biciclette, componenti e accessori – insieme ai loro più recenti progetti, alle loro storie e ai nuovi prodotti. Inoltre, nei tre giorni di manifestazione, verranno presentati gli itinerari più belli del ciclo-turismo, a cura di una selezione di enti italiani ed esteri di promozione turistica e delle Regioni che saranno attraversate dalle tre tappe italiane del Tour (Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte). Accanto agli spazi espositivi la manifestazione coinvolgerà il pubblico in un ricco e qualificato programma di talk e incontri con atleti, personaggi dello sport e dello spettacolo, imprenditori del settore, e presentazioni sulla cultura della bicicletta e sui nuovi stili del vivere pedalando. 


Il calendario degli incontri e la produzione di contenuti relativi al salone saranno realizzati in collaborazione con la rivista Rouleur, prestigiosa testata internazionale di cultura del ciclismo.


«Be Cycle è una nuova rassegna che si presenta con un format inedito a livello internazionale», dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. «La bicicletta, oltre al vasto e appassionante mondo del ciclismo sportivo, è sempre più al centro della nostra vita quotidiana: come mezzo di trasporto, strumento di benessere personale, prodotto e oggetto che affascina per le sue qualità tecniche ed estetiche. È industria, cultura e passione. Inoltre, intorno alle due ruote si sono sviluppati un qualificato turismo naturalistico e i più avanzati piani di mobilità urbana alternativa. In Leopolda approfondiremo tutti questi aspetti, creando una straordinaria esperienza di visita”. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti