2 Maggio 2024, giovedì
HomeSportL'Inter contro l'Atalanta infila altre quattro perle e lo scudetto si avvicina

L’Inter contro l’Atalanta infila altre quattro perle e lo scudetto si avvicina

A cura di Luigi Rubino

Inter senza macchie e senza paure. I nerazzurri di Simone inzaghi, ancora una volta danno spettacolo al Meazza. Si aggiudicano alla grande il recupero di campionato contro l’Atalanta e volano a più 12 in testa alla classifica, davanti alla Juventus. La squadra di Simone Inzaghi è un rullo compressore. Quattro le  vittorie consecutive centrate sempre con quattro gol nelle ultime gare, sia in casa che in trasferta, contro Roma, Salernitana, Lecce ed Atalanta. 

Inizia con brivido il match dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. Passano pochi minuti e la Dea bergamasca va in gol con l’ex Milan,  De Katelaere, ma la rete, dopo consultazione del Var da parte del direttore di gara  Colombo è annullata per un tocco di braccio di Miranchuk, prima  del tapin -in del belga. 

L’Inter così riprende ad attaccare. La squadra nerazzurra detta i ritmi in velocità e il pubblico si diverte. Barella riesce a superare Carnesecchi, ma il gol, su segnalazione del guardalinee e del Var è annullato per fuorigioco. Lautaro Martinez prova poi il tiro da lontano che finisce alle stelle. 

Al 26′ l’Inter sblocca il match. Carnesecchi sbaglia l’uscita bassa, il pallone arriva a Darmian che insacca a porta vuota. I nerazzurri sono indemoniati. Lo stesso giocatore va vicino al bis poco dopo. Para Carnesecchi.  Lautaro al 39′ colpisce la traversa e prima del riposo raddoppia indirizzando nel sacco con un preciso sinistro in porta una rete che fa esplodere ancora di più il popolo nerazzurro. Per il Toro è il 23 centro in campionato; il 102esimo in serie A.

Nella ripresa, grande occasione per l’Inter per triplicare. L’arbitro, dopo lunga consultazione al Var, assegna un rigore ai nerazzurri per fallo di mano commesso da Hateboer  su cross di Dumfries, entrato al posto di Darmian ad inizio del secondo tempo. Sul dischetto va Lautaro, il portiere atalantino respinge, pronto è di marco che mette in rete. 

Mister Inzaghi dà poi avvio alle sostituzioni. Frattesi entra al posto di Mkhitaryan e al 71′ di testa fa quaterna. Poi è costretto ad uscire per  un problema all’adduttore.  Finisce cosi  4 a 0 per l’Inter che corre sempre di più verso il ventesimo scudetto e la fatidica seconda stella. 

Inter – Atalanta  4 – 0

Reti: 26′ Darmian, 46′ Lautaro Martinez, 54′ Dimarco, 71′ Frattesi 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti