2 Maggio 2024, giovedì
HomeSportLa Gevi Napoli trionfa: Coppa riportata in città dopo 18 anni

La Gevi Napoli trionfa: Coppa riportata in città dopo 18 anni

A cura di Daniela Negriello

La Gevi Napoli trionfa e riporta la Coppa in città dopo 18 anni.

Napoli – Nella cornice solenne di Palazzo San Giacomo, la Gevi Napoli è stata accolta nel pomeriggio di lunedì dal sindaco Gaetano Manfredi, il quale ha premiato gli atleti con una medaglia in segno di riconoscimento per la straordinaria impresa compiuta. Il sindaco ha elogiato il gruppo vincente sottolineando l’incredibile determinazione e il talento che hanno portato alla vittoria, dimostrando che a Napoli si possono realizzare imprese considerate impossibili.

La squadra ha superato avversari storici nel basket, suscitando l’ammirazione del presidente della Generazione Vincente, Federico Grassi, che ha sottolineato come la Gevi Napoli abbia scritto una nuova pagina di storia per la città, riportando la Coppa dopo ben 18 anni. Il coach Igor Milicic ha paragonato questo trionfo a una fiaba moderna, parlando di una vittoria che sembra uscita direttamente da una favola, avendo sconfitto la favorita Milano.

Gli atleti, visibilmente emozionati, hanno partecipato con entusiasmo ai festeggiamenti dei tifosi che li hanno acclamati lungo le strade, mostrandosi disponibili per interviste e fotografie. Un mix di umiltà e orgoglio ha contraddistinto il comportamento del gruppo, che ha saputo celebrare con giusta gratitudine e consapevolezza l’importanza della loro straordinaria impresa. Forse è proprio questa la chiave del loro successo: l’umiltà unita al talento che li ha condotti alla vittoria.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti