A cura di Clara Sardella
In concomitanza con la Fashion Week milanese, si è tenuta la 17° edizione di Fashion Art and More con la presentazione e successivamente una sfilata di moda dei protagonisti di questo appuntamento con la couture, in cui media e buyers internazionali hanno potuto conoscere e ammirare sofisticate creazioni di Alta Moda.
Organizzato dalla brand manager Sabrina Spinelli, titolare di Wellness for You©️ Fashion, che come sempre ha saputo selezionare brand che coniugano il lusso e la creatività con la ricerca di materiali preziosi, trattati da abili artigiani per un risultato che valorizza la sartorialità e l’originalità degli abiti e degli accessori presentati in una location di prestigio come l’Hotel Principe di Savoia di Milano.
La sfilata presentata dalla conduttriceYlenia Totino, ha avuto come Guest Star la splendida Valentina Bìssoli, modella che ha sfilato per marchi prestigiosi e posato per importanti riviste, icona della bellezza mediterranea nel mondo.
Hanno sfilato gli abiti di Ivana Picallo, stilista argentina impegnata anche in ambito sociale con progetti a favore delle donne, con uno stile capace di reinventare l’alta moda in un modo originale, combinando trame, pietre e forme, per creare pezzi eleganti e unici.
Victor Otem, stilista proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo, ha debuttato sulle passerelle milanesi con i suoi capi sartoriali di grande eleganza.
Silvia Pegoraro con il suo brand Zenobia, propone capi realizzati con tessuti preziosi adatti ad ogni occasione ma sempre unici ed esclusivi, ricchi di colori ispirati dai suoi viaggi in India.
Raimonda Casale ha dato vita ad un brand classico ma assolutamente originale caratterizzato da abiti unici, sontuosi, con lavorazioni preziose come le decorazioni dipinte a mano, che rendono affascinante e sensuale la donna che li indossa.
La designer Elena Socoloschi crea capi di alta qualità utilizzando materiali ecosostenibili perché la moda può andare di pari passo con la tutela dell’ambiente. Ogni abito, realizzato a mano utilizzando tessuti pregiati, trasmette lo spirito dell’artigianato italiano.
Al suo secondo anno sul mercato la Griffe Academy, Accademia della Moda in Albania, promuove il talento nel mondo della moda, offrendo percorsi con diversi indirizzi, tra cui un programma in Fashion Design con Master a Milano, capitale della moda.
L’evento ha dato spazio anche ad accessori come le speciali borse Made in Italy di Gio Bastian, realizzate con materiali ecosostenibili selezionati dai migliori produttori italiani di pellami e legni, uniche e preziose, create da artigiani con arte e manualità e all’esposizione dei capi della collezione della design ucraina Svetlana Karpova, composta da capi Basic, abiti in seta, maglie in cachemire con i simboli mitologici del leone alato, della divinità suprema Semargle e dell’albero della vita.