17 Giugno 2024, lunedì
HomeNewsArriva la richiesta del passaporto in ufficio postale

Arriva la richiesta del passaporto in ufficio postale

Unc: bene, data emergenza, ma no a monopoli

Il passaporto potrà essere richiesto e rinnovato anche negli uffici postali a partire dal mese di luglio. Lo ha annunciato il direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco.

“Bene, data l’emergenza e il caos che si sta verificando per il rinnovo dei passaporti. Bisogna dare modo agli italiani di andare all’estero anche in vista delle vacanze e, quindi, ogni provvedimento-tampone va bene” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.


“Sia chiaro, però, che questo servizio non deve restare a lungo in capo a un solo soggetto, trasformandosi in un monopolio alternativo alle questure. E’ necessario che il rilascio possa avvenire il più in fretta possibile anche altrove, ad esempio presso gli uffici anagrafi dei Comuni e questo perché,  altrimenti, visto che oramai Poste Italiane opera sul mercato per innumerevoli servizi (dalla luce al gas, dalla telefonia ai servizi bancari) è evidente che si tratterebbe di un ingiustificato privilegio concesso dallo Stato a danno dei concorrenti” conclude Dona.

Fonte: Unione nazionale consumatori

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti