29 Aprile 2024, lunedì
HomeItaliaPontida 2023: Marine Le Pen c’è

Pontida 2023: Marine Le Pen c’è

A cura di Carlo Alberto Paolino

Il leader della Lega Matteo Salvini lo aveva già annunciato, che per lo storico raduno a Pontida, il 16 e 17 settembre, sarà presente sul palco la leader del partito di destra
francese “Rassemblement Nationale” Marine Le Pen, che alle scorse presidenziali
francesi, stava strappando L’ Eliseo a Emmanuel Macron, ma comunque con un risultato storico esaltante e incisivo “all’Assemblée Nationale”.
Tra i due leader c’è da tempo un’intesa fortissima, diventando amici soprattutto sul piano politico. All’invito del Capitano italiano alla leader francese, per festeggiare la sconfitta di Federico Barbarossa nel 1167 da parte della Lega dei comuni, sul “sacro suolo”, La Le Pen accetta senza esitazione e invia un video messaggio che poi è stato pubblicato sui social: «Cari amici italiani è con grandissimo piacere che sarò al vostro fianco a Pontida il 17 settembre invitata dal mio grande amico Matteo Salvini. Evocheremo naturalmente il futuro, la gioia di combattere insieme per la libertà, per la democrazia dei nostri popoli, delle nostre nazioni. Ma non vi aggiungo altro, ci vediamo il 17». Grande entusiasmo nei militanti leghisti che, dati Lega, sono oltre 200 i pullman che arriveranno sul “Pratone”. La bussola sarà unica, l’interesse per il proprio Paese e il proprio Popolo.
35° Raduno di Pontida all’insegna non solo in ottica Leghista, ma di centrodestra, in cui ci sono culture diverse ma un unico obiettivo, il bene del proprio popolo non lasciando nessuno indietro.
“Fra amici, come ci dovrebbe essere, lo stesso clima, in Europa” dichiara in una nota
Matteo Salvini. Sperando che Pontida non sia etichettata, per fare “follower”, come
sempre, da chi non ha altri argomenti, come, raduno fascista e razzista per il piacere di Vauro & c.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti