6 Maggio 2024, lunedì
HomeSportConvegno PNRR ed impianti sportivi

Convegno PNRR ed impianti sportivi

A cura di Luigi Rubino

Convegno PNRR ed impianti sportivi. Il sindaco Manfredi: “Importante non
perdere le risorse.

Sono 71 i progetti a disposizione dal PNRR per quanto riguarda gli impianti sportivi da sistemare o realizzare a Napoli. Di questi però solo 38 risultano validati. C’è bisogno di andare avanti per non perdere queste risorse.
Di questo se ne discusso al Convegno “I Comuni e lo Sport al centro del PNRR a Bagnoli. Presente il sindaco Gaetano Manfredi, il quale ha fatto un po’ il punto della situazione di cosa c’è da fare in città per dotare Napoli di infrastrutture efficienti, molte delle quali da recuperare come il Parco dello Sport realizzato anni fa con dei limiti e il palasport “Mario Argento” abbandonati al degrado e vandalizzati.
“Non perderemo le nostre risorse” ha dichiarato il sindaco Manfredi al Convegno. Per far questo – ha detto il primo cittadino di Napoli, occorrono però due cose. Primo, sarà indispensabile dar vita ad un mix di capitale tra pubblico e privato, perché lo sport è impresa. Poi una volta messo tutto a nuovo, occorrerà una migliore gestione delle strutture.
A Bagnoli, – ha sottolineato il sindaco – l’idea sport non è casuale. Spazi a disposizione ce ne sono.
Questo quartiere può quindi diventare un centro di aggregazione, una vera città dello sport per tutti, soprattutto per i nostri tantissimi ragazzi e ragazze che praticano attività sportive a livello dilettantistico, nei quartieri difficili della città.
Al convegno ha partecipato anche la campionessa mondiale di nuoto, Novella Calligaris, la quale, interpellata da noi – ha ricordato il valore dello sport, indispensabile per star bene, trovare tanti amici,
aumentare l’autostima e capire veramente i propri limiti. Per Bagnoli, -ha detto la campionessa, quindi, c’è la possibilità, grazie al PNRR e con il recupero di alcune strutture, di avere finalmente una svolta importante per la città di Napoli”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti