Un business che mette al centro delle proprie scelte la sostenibilità ambientale, sociale ed economica viene considerato più affidabile, meno rischioso e quindi in grado di produrre valore nel lungo periodo.
Cos’è la sostenibilità ambientale? E perché oggi è considerata un punto di partenza imprescindibile per un nuovo approccio anche al business? È possibile rispondere a queste domande con ‘’SoldiDesign’’ che è riuscita a conciliare il business con l’ecosostenibilità. Infatti la PMI Innovativa – specializzata in complementi d’arredo iconici e realizzati con il riciclo dei materiali – nei primi cinque mesi 2023 ha registrato ricavi per € 452.725, in crescita del 26% su base annua.
Il fiore all’occhiello dell’emittente è Ovetto, un contenitore per la raccolta differenziata che ha superato le 100.000 vendite. La società punta ora ad accelerare l’espansione con il lancio di una nuova gamma, caratterizzata da articoli di design sempre creati in ottica green, ad esempio tramite il recupero delle reti da pesca.
SoldiDesign ha un profilo internazionale e i suoi prodotti sono già venduti in 7 Paesi tra Europa e Cina. E la società possiede un definito piano per l’apertura di ulteriori mercati, con focus su Asia, Stati Uniti ed Emirati Arabi.
Lo scorso aprile è stato siglato un accordo con un fornitore di servizi agli enti locali: l’iniziativa prevede la diffusione in vari Comuni italiani di campane urbane per il vetro progettate da SoldiDesign, che abbelliranno le nostre città. Inoltre, l’emittente continuerà a potenziare le vendite sia a privati sia ad aziende (tra i clienti vi sono Galeries Lafayette, Versace, Coca-Cola e Pfizer).
La dirigenza aziendale si è impegnata per effettuare una potenziale quotazione in Borsa, prevista nel medio termine (4-5 anni); il settore sta mostrando di essere propenso alle IPO: per esempio, Italian Design Brands è sbarcata su Euronext settimana scorsa, il 18 maggio. Prodotti green e iconici. Settore propenso alle IPO Più di 100.000 Ovetti venduti. Piano di espansione internazionale