12 Settembre 2024, giovedì
HomeConsulente di StradaDove investire a lungo termine?

Dove investire a lungo termine?

Sicuramente stiamo attraversando un periodo di transizione dall’era dell’informazione e della tecnologia all’era dell’intelligenza, quella artificiale.

Prima di tutto, bisogna sapere che non esiste una strategia unica, valida sempre e comunque per tutti.

Se ad esempio il tempo a disposizione è tanto, prima di pensare di investire in unica soluzione, cioè tutto in una volta, si dovrebbe pensare ai piani di accumulo del capitale, che si formano con investimenti periodici e costanti, anche di piccolo importo (bastano anche soli 100 euro al mese) importante è che sono ripetuti.

Un consiglio utile potrebbe essere quello di puntare sugli Etf dei panieri internazionali che replicano l’indice di riferimento. Qui bisogna tenere presente anche tutti i titoli che lo compongono. Perché no, fare un passo di qualità e  comprare l’indice mondiale: un Etf globale, che riepiloga in modo ponderato l’andamento dei titoli azionari quotati in tutte le Borse del mondo.

Un altro consiglio, potrebbe essere quello di conservare il denaro disponibili ed iniziare subito ad investire anche sugli Etf concentrati nei settori più promettenti. Qui ad esempio si potrebbe pensare ai settori delle imprese che hanno a che fare con la tecnologia avanzata.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti