26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaRevisione legale: webinar gratuito

Revisione legale: webinar gratuito

A cura di Ionela Polinciuc
Revisore legale: Parliamo di una figura qualificata, una figura che deve essere in possesso di una laurea in materie economiche e finanziarie o giuridiche, aver fatto un tirocinio triennale, superato un esame di abilitazione ed essere iscritto in un apposito Registro tenuto presso il ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il controllo legale dei conti e dei bilanci è un’attività complessa e che richiede qualificazione e competenza. Per questo sono richiesti severi requisiti di accesso: occorre garantire l’efficacia e la qualità dei controlli che i revisori svolgono e attestano ufficialmente nelle loro relazioni.
Infatti, proprio per questo motivo, abbiamo trovato per voi un webinar completamente gratuito, molto utile, pensando proprio per chi vuole approfondire questo settore.
La revisione legale in pratica: la soluzione cloud RevisalWEBINAR GRATUITO
La revisione legale è un’attività soggetta a sempre più elevati standard di qualità.

Le verifiche di Mef e Consob sono imminenti e le sanzioni per un operato svolto in maniera disorganizzata e poco trasparente possono essere molto pesanti.

In questo contesto Maggioli ha pensato ad un corso di 1 ora gratuito per mostrare come l’utilizzo di un software sia oggi di fondamentale importanza per lavorare in maniera serena e sfruttando tutti gli automatismi utili che permettono, con risparmio di tempo e di energie, di superare l’ “esame di qualità” a pieni voti.

Presentiamo dunque Revisal, la piattaforma cloud nata nel 2016 e sviluppata dal Gruppo Maggioli S.p.A.

Nel corso dell’evento vedremo operativamente come svolgere un preventivo per la revisione, come compilare le carte di lavoro del revisore e come generare in pochi click un dossier completo.

Fasi:
– Preventivo
– Accettazione incarico
– Pianificazione e generazione dei programmi standard di revisione
– Esempi operativi: verifiche periodiche e procedure di validità
– Reporting: memorandum finale e relazione di revisione
– Archiviazione documentale e download fascicolo di revisione
PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti