20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaLa svolta dell'open banking

La svolta dell’open banking

A cura di Ionela Polinciuc

Senza ombra di dubbio, l’Open banking, trasformazione digitale, fintech e cybersecurity sono le quattro dimensioni dell’evoluzione della banca verso un nuovo modello di business. L’interdipendenze fra operatori bancari e fornitori di tecnologie fa emergere un nuovo rischio sistemico che travalica i confini del settore.
Al riguardo, abbiamo trovato per voi un ottimo programma di approfondimento. Riportiamo integralmente il comunicato stampa dell’evento che si terrà il 23 maggio 2023, riguardante le opportunità per le aziende.

Come l’open banking sta cambiando il settore del credito e della finanza?Ne parliamo alla CreditWeek!Fiera del Credito 2023 – Sinergie il panel “Open banking: opportunità per operatori e aziende”: introdotto dalla PSD 2, l’open banking è diventato realtà in Europa solo nel 2021. Basato sulla condivisione delle informazioni finanziarie, previo consenso del cliente, tra banche e società esterne, permette di sviluppare prodotti e servizi innovativi, creando le condizioni affinché nasca una forte sinergia fra sistema bancario e fintech.  Ne parliamo con i relatori della tavola con la moderazione di Valentina Magri, Responsabile del sito Wall Street Italia. Non perderti questo ed altri appuntamenti della CreditWeek 2023! ➡ Scopri il PROGRAMMA
Ti aspettiamo alla Relax Dinner!
Martedì 23 maggio ti aspettiamo alla Relax Dinner per una serata all’insegna della buona cucina e dell’ottima compagnia. Un’occasione preziosa per conoscere nuove persone che creano, sviluppano e dialogano per migliorare il loro business nel mondo del credito…e non solo! Il tutto nella location affascinante del Ristorante 4CENTO di Milano, nell’ex foresteria di un antico monastero.
 Un’evento da non perdere! I posti sono limitati.
➡ Prenota ORA selezionando il biglietto “RELAX DINNER”
Partecipa alla CreditWeek 2023! Ecco alcuni appuntamenti che potrebbero interessarti: 
­
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti