29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsImportante webinar dedicato agli avvocati

Importante webinar dedicato agli avvocati

A cura di Ionela Polinciuc

Fino a qualche anno fa, il termine “formazione” era utilizzato soltanto in riferimento all’ambito scolastico e accademico. “Formarsi” e “imparare” erano verbi strettamente legati ai primi anni di vita dell’individuo che, attraverso il proprio iter formativo appunto, si preparava ad intraprendere la propria carriera lavorativa e a mettere a frutto le bastevoli nozioni imparate e le capacità sviluppate nel tempo.

Abbiamo trovato per voi un ottimo aggiornamento, infatti, riportiamo integralmente il comunicato del webinar dedicato agli avvocati.

Siamo lieti di presentare l’evento – valido anche ai fini della formazione continua prevista dal D. Lgs.231/2007 vigente – dedicato agli Avvocati dal titolo “Attività pratiche per la prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo” organizzato da AssoAML, il “primo centro aggregativo di riferimento tra soggetti obbligati ed esperti della materia”.
L’evento – cui sono stati riconosciuti 2 crediti formativi dal CNF – si terrà on line in modalità webinar su piattaforma ZOOM il prossimo 24 maggio e si svolgerà nel corso di due sessioni: dalle 11:00 alle 13:15 e dalle 14:00 alle 16:15.I relatori, tra i più autorevoli esperti della materia, analizzeranno gli aspetti principali della normativa in vigore non mancando di focalizzare l’attenzione sulle prossime novità e di valorizzare compiutamente anche gli aspetti pratici degli adempimenti richiesti, offrendo l’occasione di usufruire di modelli documentali di riferimento (es. Modulo AML, Scheda di Verifica Rafforzata, etcc.) e di ricevere indicazioni circa gli strumenti utili alla profilazione del rischio della Clientela (c.d. Know Your Client) richiesta per legge, così da operare in conformità alle disposizioni applicabili, evitando significativi rischi sanzionatori amministrativi e penali.
Per gli ASSOCIATI la partecipazione è GRATUITA ed è sufficiente inviare una comunicazione a segreteria@assoaml.it con Oggetto: Partecipo Evento 24 maggio. Ai NON ASSOCIATI è richiesta la QUOTA DI ADESIONE di euro 100,00 per PARTECIPANTE e di euro 300 per Studi Associati o Società tra Avvocati/Professionisti che include 4 iscritti all’evento. Gli importi integralmente deducibili devono essere versati entro il 22 maggio per il tramite del seguente IBAN IT37X0306901789100000000883, trasmettendo apposita comunicazione a segreteria@assoaml.it con Oggetto: Partecipazione Evento 24 maggio e invio in allegato copia della “contabile”.
L’adesione ad AssoAML consente di usufruire di tutte le attività dedicate agli associati, sinteticamente descritte in questa presentazione.  

Vi aspettiamo on line il prossimo 24 maggio!
ISCRIVITI
Ti aspettiamoBuona formazione!
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti